Infissi artigianali in legno porte, portoni, finestre e sportelloni in stile antico.

Infissi artigianali in legno su misura per ville, casali e dimore di pregio. Serramenti in legno massello per dimore d’epoca. Progettazione e installazione di infissi personalizzati in case di lusso. Infissi realizzati con grande passione, porte e portoni antichi, finestre, balconi, sistemi di oscuramento di qualsiasi tipologia e in qualsiasi stile, alla mercantile, alla provenzale, alla toscana, serramenti unici, belli solidi e duraturi destinati ad una clientela molto esigente. Fornitura infissi per privati e imprese costruttrici. Con lo stesso passione e dedizione realizziamo anche arredi su misura per interni di alta gamma.

Porte Antiche Catalogo 2019

I nostri sono , infissi realizzati completamente a mano, dalla nostra storica falegnameria artigianale, falegnami da tre generazioni, dove si evince tutta la maestria nel trattamento e nella lavorazione del legno e l’amore e la passione per il proprio lavoro. Le nostre realizzazioni sono destinate ad arredare dimore di pregio, case antiche, castelli e antichi casali. Il nostro cliente tipo è una persona sofisticata amante del bello e che sa apprezzare il lavoro artigianale. Le nostre piccole dimensioni e la lunga lavorazione manuale non ci consentono grandi volumi, pertanto scegliamo con cura i lavori da realizzare perchè vogliamo destinare ad ogni lavoro il giusto tempo. Se invece cercate un infisso semiartigianale con il miglior rapporto prezzo/qualità del mercato, abbiamo una seconda falegnameria a cui facciamo riferimento per i grossi quantitativi, infissi per ditte costruttrici, alberghi e palazzi.

Antiche Afficine Artigiane, a dieci anni online Insieme a voi!

Infissi di alta gamma per dimore esclusive, relais e hotel di charme

Gli infissi sono un elemento cruciale nel determinare l’atmosfera e lo stile di una proprietà di prestigio, sia essa una villa, un casale di campagna o un hotel di charme. La scelta degli infissi giusti può fare la differenza nel valorizzare l’estetica e il carattere dell’edificio.

Consulenza personalizzata per infissi artigianali in legno massello su misura.

Antiche Officine Artigianali si dedica alla realizzazione di porte e portoni di alta gamma per dimore esclusive, ville, relais e hotel di charme. I nostri clienti apprezzano la bellezza e il lavoro artigianale non cercano semplici serramenti, ma elementi di design in grado di integrarsi perfettamente con l’architettura e lo stile della proprietà e necessitano di una consulenza personalizzata e approfondita.

Gli infissi, come un abito sartoriale, devono essere scelti con cura per ottenere un risultato armonioso e senza compromessi. Poiché non si possono cambiare facilmente come una cravatta, è fondamentale affidarsi a professionisti esperti per questa decisione.

Infissi artigianali in legno su misura per ville e casali e dimore di pregio.

Il nostro obiettivo è fornire soluzioni che combinino estetica, funzionalità e durabilità, garantendo un risultato eccellente e duraturo nel tempo. Per tutti quei contesti in cui l’estetica e determinate, quali gli hotel di charme, relais, offriamo anche arredi su misura di design, coordinati con lo stile, il legno e le finiture di porte e finestre, creando un’armonia completa.

Collaborare con noi significa intraprendere un percorso per la creazione degli infissi ideali, guidati dal nostro architetto. Vi assisterà nella scelta dello stile (classico, country, country chic o provenzale), dell’essenza di legno, delle finiture e dei colori più adatti all’anima della vostra proprietà. Ogni dettaglio sarà curato meticolosamente e verificato tramite simulazioni digitali per garantire la massima soddisfazione.

Scegliete la bellezza senza tempo dei nostri infissi per conferire alla vostra villa, casale o hotel il tocco di classe che merita. Contattateci per realizzare la vostra visione e avere al vostro fianco un partner affidabile e appassionato.

Forniamo infissi artigianali in legno e arredi su misuara in tutta Italia

Antiche Officine Artigianali opera principalmente in Campania, Puglia, Basilicata e Lazio, con un focus sulle città vicine come Eboli, Battipaglia, Paestum, Salerno, Costiera Amalfitana e Sorrentina e Napoli. Tuttavia, siamo disponibili a lavorare in tutta Italia per progetti significativi.

I nostri infissi sono pensati per impreziosire ville e casali situati in contesti naturali di pregio, dove l’estetica del serramento è fondamentale. Ci rivolgiamo a clienti attenti al design e all’armonia tra architettura e paesaggio, spesso situati in località come la Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina e il Cilento.

Miriamo a realizzare infissi che si integrino perfettamente con l’ambiente circostante, valorizzando l’anima delle dimore di prestigio. Siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti ovunque si trovino, garantendo sempre alta qualità e un servizio impeccabile.

Se cercate infissi che uniscano estetica, funzionalità e durevolezza, non esitate a contattarci. Metteremo a vostra disposizione la nostra esperienza e passione per trasformare la vostra visione in realtà.

Fonitura di infissi semiartigianali in legno per le imprese costruttrici, alberghi con miglior rapporto prezzo/qualità del mercato.

Per la fornitura di grossi volumi di infissi per alberghi, complessi residenziali o per imprese costruttrici, ci avvaliamo di una seconda falegnameria che effettua una lavorazione semiartigianale, dove il lavoro di routine viene realizzato grazie all’ausilio della macchine mentre tutti i dettagli vengono realizzati a mano, sempre con estrema cura e passione. Consigliamo questa seconda soluzione per i privati quando gli infissi da realizzare, sono molti e una lavorazione completamente artigianale comporterebbe tempi e costi eccessivi; o per le imprese di costruzione che devono realizzare strutture ex novo, restauri o ristrutturazioni di interi palazzi e all’interno dell’appalto è compresa la fornitura dei serramenti. Con questa seconda soluzioni le imprese appaltatrici riescono ad ottenere un prodotto di qualità in tempi ristretti e con costi molto competitivi. Siamo particolarmente competitivi quando si tratta della fornitura di infissi fuori misura o che necessitano lavorazioni particolari, come quasi sempre capita quando si a che fare con la ristrutturazione di palazzi antichi, antichi casali o ville d’epoca.

Infissi in pvc per una dimora antica o un casale? Meglio il legno! Abbiamo la soluzione per te.

Gli infissi in pvc sono una soluzione di ripiego quando gli infissi sono molti e la spesa è eccessiva. Perchè mortificare il tuo immobile, per un casale o per una villa sono poco adatti. Noi siamo in grado di fornirti infissi in legno di ottima qualità ad un costo paragonabile agli infissi in pvc, mettici alla prova richiedi un preventivo.

Catalogo porte antiche rustiche

Abbiamo realizzato un catalogo di porte antiche rustiche, frutto di una ricerca tra le antiche dimore storiche castelli e casali della Campania Toscana e Umbria. Porte antiche rustiche perfette per la tua casa storica o il tuo casale di campagna, porte alla mercantile, porte alla toscane, porte alla provenzale. Sono porte realizzate a mano artigianalmente con le stesse tecniche realizzate 200 anni fa. Utilizziamo per le nostre porte, portoni e sportelloni, legno vecchio antichi o di recupero realizzati e trattati con gli stessi accorgimenti utilizzati dalle antiche botteghe di falegnameria.

Porte, portoni e sportelloni spettacolari, sotto ogni punto di vista, porte dal fascino unico, che coniugano eleganza, robustezza e durabilità. Se vuoi per la tua villa di campagna il meglio scarica il nostro catalogo di porte antiche e scegli quella che meglio si adatta allo stile della tua casa. Oppure se hai un disegno della porta o dell’infisso che vuoi realizzare inviaceli e noi ti diremo esattamente tempi e costi della realizzazione. Inoltre avrai la possibilità di avvalerti della consulenza del nostro architetto che ti guiderà nella scelta dello stile di infisso che meglio si adatta alla tua prestigiosa dimora .

Diamo la possibilità al cliente di scegliere ogni minimo dettaglio, legno, colore, finiture, ferramenta. Gli scuri, sportelloni e ogni altro sistema di oscuramento può essere realizzato in qualsiasi forma e di stile, sportelloni alla mercantile, sportelloni alla provenzale, sportelloni alla toscana. Questi possono essere ancorati, direttamente sul muro o sulla finestra e possono essere dritti, ad arco, con due o più battenti, possiamo soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

Porte portoni e sportelloni a doghe in legno “alla mercantile”

Visto il nostro focus nella realizzazione di infissi in legno per ville e casali non potevano mancare tra le nostre realizzazioni porte, portoni, portelloni o sportelloni a doghe “alla mercantile” di qualsiasi forma e dimensione. Questa particolare tipologia di infisso assicura grande solidità dovuta alla particolare tecnica costruttiva, insieme ad un estetica dal forte carattere, in grado di conferire personalità e bellezza anche alla villa o al casale più anonimo. Per le sue caratteristiche è molto apprezzato dai nostri clienti, in tutti quei contesti dove è necessario abbinare la sicurezza all’estetica.

Infissi artigianali in legno su misura per ville e casali e dimore di pregio. Serramenti in legno massello per dimore d’epoca.

Porte Antiche i costi

Le porte del nostro catalogo sono di altissima qualità curate nei minimi dettagli con un rapporto qualità prezzo imbattibile. I portoni su misura per esterni, i costi variano dai 1800,00 € – 2800,00 € iva inclusa, in base alle dimensioni e alle caratteristiche tecniche. Un esempio, attualmente stiamo realizzando due portoni alla mercantile per una coppia molto importante di Torino.

Il portone scelto dalla coppia per la loro villa in Liguria è questo in foto, le misure dei portoni da realizzare 140×220, 140×210, a due battenti con trattamento invecchiante. La coppia voluto una sorta di blindatura in legno dei portoni, con i seguenti accorgimenti, aumento del numero dei cardini, aumento dello spessore del portone, e inserimento serratura a casseforte. Il costo finale per singolo portone di 3400,00 € iva inclusa.

Questi sono i portoni realizzati e montati ad Agosto 2020 presso la casa di vacanza coppia di Torino e che hanno superate le più rosee aspettative della coppia.

Siamo cosi’ sicuri dei nostri costi che vi invitiamo a chiedere preventivi ad altre aziende per capire quali sono i costi di mercato.

Domandatevi perchè una coppia molto importante di Torino sceglie una sperduta falegnameria in Campania?

Per due motivi:

L’artigianalità. Il miglior rapporto prezzo/qualità del mercato.

Per Richiedere un Preventivo Personalizzato:

Per fornirvi un preventivo di massima per i vostri nuovi infissi e arredi, vi chiediamo gentilmente di fornirci le seguenti informazioni :

  • Nome e Cognome:
  • Numero di telefono:
  • Indirizzo email:
  • Località dove verranno installati gli infissi:

Se disponibile, vi preghiamo di allegare un listato dei pezzi occorrenti. Questo ci aiuterà a comprendere meglio le vostre esigenze in termini di quantità e dimensioni degli infissi, e vi permetterà di confrontare direttamente le nostre offerte con quelle già in vostro possesso.

Valutiamo la possibilità di forniture di un numero esiguo di pezzi, ad eccezione delle forniture che includono anche arredamento su misura oltre ai serramenti. Ci concentriamo su progetti di più ampia portata per garantire la massima attenzione e personalizzazione ad ogni cliente.

Passaggio Fondamentale: La Visita in Falegnameria e il Sopralluogo

Dopo avervi fornito un primo preventivo di massima, il passo successivo, fondamentale per manifestare il vostro reale interesse è venirci a trovare direttamente in falegnameria. Non abbiamo un show room, commesse che vi accolgono o altre amenità, siamo artigiani di provincia, piccole aziende a gestione familiare, ma proprio per tale motivo riusciamo a offrire prodotti di altà qualità a costi molto competitivi.

Durante la vostra visita presso la nostra sede, potrete:

  • Confrontarvi direttamente con il nostro architetto: Riceverete una consulenza personalizzata per definire lo stile, i colori e le finiture più adatte alla vostra abitazione, creando un progetto armonioso e in linea con il vostro gusto.
  • Parlare con il nostro falegname: Avrete l’opportunità di discutere direttamente con il nostro esperto falegname tutti gli aspetti tecnici e pratici del progetto, ottenendo chiarimenti e risposte precise.
  • Definire il Preventivo Definitivo: Insieme, potremo finalizzare ogni dettaglio e apportare eventuali modifiche o aggiustamenti per arrivare ad un preventivo definitivo, su misura per le vostre esigenze e aspettative.

Il sopralluogo presso il vostro immobile, necessario per il rilievo preciso dei serramenti, verrà effettuato successivamente alla vostra visita in falegnameria, una volta che avremo definito insieme le linee guida del progetto e confermato il vostro interesse.

Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento. Vi invitiamo a contattarci per fissare un appuntamento per la vostra visita in falegnameria!

Contattaci tramite WhatsApp o chiamaci al T 3386902364 oppure scrivici a anticheofficineartigiane@gmail.com e ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Infissi in legno country porte e finestre ideali per la tua casa di campagna.

Infissi artigianali in legno alla provenzale

Lo stile provenzale, prende il nome dalla regione posta a sud della Francia, la Provenza, da cui stile provenzale. Questo stile è anche detto stile francese e coniuga lo stile country con l’eleganza dello stile classico e i colori propri di questa regione. Possiamo dire che che lo stile country viene ingentilito grazie a forme più eleganti e all’uso dei colori pastello tinte tenui tipiche di questa zona geografica, dove dove la fanno da padrone piante quali la lavanda, la rosa e il girasole. Da qui derivano i colori utilizzati nella colorazione degli interni, degli arredi e degli infissi, dove si spazia dal color lavanda, all’azzurro polvere, dal giallo ocra al rosa antico, fino al grigio o al bianco sporco. Noi di stile country classico realizziamo finestre, porte e arredi in stile provenzale realizzate a regola d’arte e forniamo sempre, la consulenza del nostro architetto per scegliere modelli e colori e abbinamenti. Soprattutto con questo stile dove entrano in gioco diversi colori il fai da te è sconsigliato in quanto si rischia di mettere assieme elementi dissonanti che vanno a cozzare gli uni con gli altri. Inoltre possiamo fornire progetti di interior design e arredamenti nello stesso stile in modo da avere una casa perfettamente studiata e in armonia.

Infissi dal design minimale e contemporaneo

Naturalmente, tutti i dettagli entrano in gioco nella scelta dell’arredamento: per questo motivo, anche la scelta di porte e finestre non può essere lasciata al caso e dovrà seguire il gusto e il design più adeguati per accordarsi alla perfezione con lo stile provenzale della vostra casa.

Per chi è legato alla tradizione ma vuole un infisso più moderno che si sposa bene sia per la casa in campagna che per quella in città proponiamo una serie di infissi dalle linee pulite e sobrie in grado di adattarsi con stile ad ogni contesto.

COSTI SERRAMENTI INFISSI PORTE E BALCONI PORTE IN LEGNO DI PROPRIA PRODUZIONE CON REALIZZAZIONE ARTIGIANALE

Specifica sui costi

Il costo si intende escluso iva

Il costo é comprensivo di trasporto

Il costo è comprensivo di montaggio

Euro/m² : Il costo si intende a metro quadro di infisso calcolato moltiplicando la larghezza per l’altezza.

Euro/cad: Il costo si intende cadauno.

PREVENTIVO PER PORTONE ESTERNO DI INGRESSO IN LEGNO DI DOUGLAS

Portone esterno di ingresso in legno, a due o più partite, di qualsiasi luce, costituito da telaio maestro (minimo 12×8 cm) fissato sulla muratura con robusti arpioni e la parte mobile intelaiata (minimo 10×6 cm) e collegata da fasce intermedie di uguale sezione, impiallicciato sulle due facce per uno spessore complessivo finito di 4,5 cm con eventuali riquadri bugnati, compresi e compensati nel prezzo mostre interne ed esterne, cornici, cerniere in ottone pesante, due robusti paletti, serratura di sicurezza a 3 o più mandate, chiavi, catenaccio, pomo e maniglia in ottone o metallo cromato, copribattute e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte; in opera esclusa verniciatura: di douglas

Euro/m² 349,88

PREVENTIVO PER PORTA DI CAPOSCALA IN LEGNO DI CASTAGNO

Porta di caposcala a uno o due battenti composta da: telaio maestro sezione cm 9 x 5; battente formato da listoni sezione cm 8 x 5.5 scorniciati su ambo le facce, armati a telaio a 2 o 3 riquadri o dogati, rivestiti con pannelli spessore cm 2.5 bugnati e con cornice ricacciata, fasce inferiore di altezza cm 20 In legno castagno

Euro/m² 494,41

PREVENTIVO PER PORTA DI CAPOSCALA IN LEGNO DI DOUGLAS

Porta di caposcala a uno o due battenti composta da: telaio maestro sezione cm 9 x 5; battente formato da listoni sezione cm 8 x 5.5 scorniciati su ambo le facce, armati a telaio a 2 o 3 riquadri o dogati, rivestiti con pannelli spessore cm 2.5 bugnati e con cornice ricacciata, fasce inferiore di altezza cm 20 In legno douglas

Euro/m² 407,76

PREVENTIVO PER PORTA DI CAPOSCALA IN LEGNO DI MOGANO

Porta di caposcala a uno o due battenti composta da: telaio maestro sezione cm 9 x 5; battente formato da listoni sezione cm 8 x 5.5 scorniciati su ambo le facce, armati a telaio a 2 o 3 riquadri o dogati, rivestiti con pannelli spessore cm 2.5 bugnati e con cornice ricacciata, fasce inferiore di altezza cm 20 In legno di mogano

Euro/m² 370,68

PREVENTIVO PER PORTA DI CAPOSCALA IN LEGNO DI PINO RUSSO

Porta di caposcala a uno o due battenti composta da: telaio maestro sezione cm 9 x 5; battente formato da listoni sezione cm 8 x 5.5 scorniciati su ambo le facce, armati a telaio a 2 o 3 riquadri o dogati, rivestiti con pannelli spessore cm 2.5 bugnati e con cornice ricacciata, fasce inferiore di altezza cm 20 In legno pino russo

Euro/m² 272,21

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO DI ABETE

Porta interna in legno di abete ad uno o due battenti, con o senza sopraluce a vetri fisso composta da: telaio di sezione 9×4,5 cm liscio o con modanatura perimetrale ricacciata; battenti formati da listoni di sezione 8×4,5 cm scorniciati su ambo le facce, armati a telaio a due riquadri con pannelli 2,5 mm e mostra scorniciata; fascia inferiore di altezza fino a 20 cm, in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura Porta interna in legno di abete due battenti

Euro/m² 206,97

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO DI ABETE

Porta interna in legno di abete ad uno o due battenti, con o senza sopraluce a vetri fisso composta da: telaio di sezione 9×4,5 cm liscio o con modanatura perimetrale ricacciata; battenti formati da listoni di sezione 8×4,5 cm scorniciati su ambo le facce, armati a telaio a due riquadri con pannelli 2,5 mm e mostra scorniciata; fascia inferiore di altezza fino a 20 cm, in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura Porta interna in legno di abete ad uno battente

Euro/m² 206,97

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO DI ABETE DUE BATTENTI

Porta interna in legno di abete ad uno o due battenti, con o senza sopraluce a vetri fisso composta da: telaio di sezione 9×4,5 cm liscio o con modanatura perimetrale ricacciata; battenti formati da listoni di sezione 8×4,5 cm scorniciati su ambo le facce, armati a telaio con riquadri incassi per vetri; fascia inferiore di altezza fino a 30 cm, in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura Porta interna in legno di abete due battenti

Euro/m² 214,78

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA DI LEGNO DI ABETE TAMBURATA

Porta interna di legno di abete tamburata a struttura cellulare, ad uno o due battenti, con o senza sopraluce a vetri fisso; costituita da: telaio maestro di sezione minima 9×4,5 cm liscio o con modanatura ricacciata; battenti con listoni di sezione minima 6×3,6÷4 cm; intelaiatura interna di listelli disposti a riquadro di lato non superiore a 10 cm; rivestita sulle due facce di compensato da 4 mm, con zoccoletto al piede di abete di altezza fino a 10 cm, in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura Rivestimento in compensato in legno di pioppo

Euro/m² 172,15

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA DI LEGNO DI ABETE TAMBURATA IN LEGNO MOGANO LUCIDATO

Porta interna di legno di abete tamburata a struttura cellulare, ad uno o due battenti, con o senza sopraluce a vetri fisso; costituita da: telaio maestro di sezione minima 9×4,5 cm liscio o con modanatura ricacciata; battenti con listoni di sezione minima 6×3,6÷4 cm; intelaiatura interna di listelli disposti a riquadro di lato non superiore a 10 cm; rivestita sulle due facce di compensato da 4 mm, con zoccoletto al piede di abete di altezza fino a 10 cm, in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura Rivestimento in compensato in legno mogano lucidato

Euro/m² 192,23

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA DI LEGNO DI ABETE TAMBURATA RIVESTIMENTO IN COMPENSATO IN LEGNO DI MOGANO LUCIDATO

Porta interna di legno di abete tamburata a struttura cellulare, ad uno o due battenti, con o senza sopraluce a vetri fisso; costituita da: telaio maestro di sezione minima 9×4,5 cm liscio o con modanatura ricacciata; battenti con listoni di sezione minima 6×3,6÷4 cm; intelaiatura interna a nido d’ape in cartone pressato; rivestita sulle due facce di compensato da 4 mm, con zoccoletto al piede di abete di altezza minima 10 cm, con mostre e coprifilo; in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura Rivestimento in compensato in legno di mogano lucidato

Euro/m² 164,76

PREVENTIVO PER PORTA VETRATA AD UNO O PIÙ BATTENTI,

Porta vetrata ad uno o più battenti, con o senza sopraluce fisso, costituita da: telaio maestro di sezione minima 9×4,5 messo di coltello con battita ricacciata per avvolgibile; battenti apribili, armati a telai, della sezione 6,5×4,5 cm con incassi per i vetri; fascia inferiore di altezza fino a 18 cm; in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura In legno pino russo

Euro/m² 142,68

PREVENTIVO PER PORTA VETRATA AD UNO O PIÙ BATTENTI

Porta vetrata ad uno o più battenti, con o senza sopraluce fisso, costituita da: telaio maestro di sezione minima 9×4,5 messo di coltello con battita ricacciata per avvolgibile; battenti apribili, armati a telai, della sezione 6,5×4,5 cm con incassi per i vetri; fascia inferiore di altezza fino a 18 cm; in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura In legno di abete

Euro/m² 151,68

PREVENTIVO PER PORTA VETRATA AD UNO O PIÙ BATTENTI LEGNO PICH-PINE O DOUGLAS

Porta vetrata ad uno o più battenti, con o senza sopraluce fisso, costituita da: telaio maestro di sezione minima 9×4,5 messo di coltello con battita ricacciata per avvolgibile; battenti apribili, armati a telai, della sezione 6,5×4,5 cm con incassi per i vetri; fascia inferiore di altezza fino a 18 cm; in opera compresa ferramenta in particolare, staffe e meccioni a rondella, saliscendi incastrati nei canti, maniglie e bandelle di ottone, ganci e ritieni, serratura In legno pich-pine o douglas

Euro/m² 160,92

PREVENTIVO PER SCURETTO DI LEGNO DI ABETE

Scuretto di legno con intelaiatura di listoni di sezione non inferiore a 7 x 3÷3,5 cm, lavorato con specchiatura a riquadro di spessore ricavato 2 cm o con pannelli in compensato di pioppo di spessore 4 mm ad ante fisse o ripiegabili; dato in opera completo di ferramenta: in legno di abete

Euro/m² 126,78

PREVENTIVO PER SCURETTO DI LEGNO DI DOUGLAS

Scuretto di legno con intelaiatura di listoni di sezione non inferiore a 7 x 3÷3,5 cm, lavorato con specchiatura a riquadro di spessore ricavato 2 cm o con pannelli in compensato di pioppo di spessore 4 mm ad ante fisse o ripiegabili; dato in opera completo di ferramenta: in legno di douglas

Euro/m² 132,59

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO IN NOCE TANGANIKA

Porta interna in legno con anta mobile tamburata e con bordi impiallacciati, completa di telaio maestro in listellare impiallacciato dello spessore di 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e tutta la ferramenta necessaria per il fissaggio, con esclusione delle maniglie e degli eventuali vetri, movimento e chiusura, delle dimensioni standard di 210 x 60-70-80-90 cm. Con anta cieca liscia noce tanganika

Euro/cad 216,93

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA

Porta interna in legno con anta mobile tamburata e con bordi impiallacciati, completa di telaio maestro in listellare impiallacciato dello spessore di 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e tutta la ferramenta necessaria per il fissaggio, con esclusione delle maniglie e degli eventuali vetri, movimento e chiusura, delle dimensioni standard di 210 x 60-70-80-90 cm. Con anta cieca liscia laccata bianca

Euro/cad 247,41

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO CON ANTA

Porta interna in legno con anta mobile tamburata e con bordi impiallacciati, completa di telaio maestro in listellare impiallacciato dello spessore di 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e tutta la ferramenta necessaria per il fissaggio, con esclusione delle maniglie e degli eventuali vetri, movimento e chiusura, delle dimensioni standard di 210 x 60-70-80-90 cm. Con anta cieca liscia rovere naturale

Euro/cad 269,72

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO IN ROVERE NATURALE

Porta interna in legno con anta mobile tamburata e con bordi impiallacciati, completa di telaio maestro in listellare impiallacciato dello spessore di 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e tutta la ferramenta necessaria per il fissaggio, con esclusione delle maniglie e degli eventuali vetri, movimento e chiusura, delle dimensioni standard di 210 x 60-70-80-90 cm. Con anta ad una specchiatura predisposta per il montaggio vetro rovere naturale

Euro/cad 311,83

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO IN NOCE TNGANIKA

Porta interna in legno con anta mobile tamburata e con bordi impiallacciati, completa di telaio maestro in listellare impiallacciato dello spessore di 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e tutta la ferramenta necessaria per il fissaggio, con esclusione delle maniglie e degli eventuali vetri, movimento e chiusura, delle dimensioni standard di 210 x 60-70-80-90 cm. Con anta ad apertura a libro cieca liscia: noce tanganika

Euro/cad 315,73

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO LACCATA BIANCA

Porta interna in legno con anta mobile tamburata e con bordi impiallacciati, completa di telaio maestro in listellare impiallacciato dello spessore di 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e tutta la ferramenta necessaria per il fissaggio, con esclusione delle maniglie e degli eventuali vetri, movimento e chiusura, delle dimensioni standard di 210 x 60-70-80-90 cm. Con anta ad apertura a libro cieca liscia: laccata bianca

Euro/cad 437,89

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO IN ROVERE NATURALE

Porta interna in legno con anta mobile tamburata e con bordi impiallacciati, completa di telaio maestro in listellare impiallacciato dello spessore di 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e tutta la ferramenta necessaria per il fissaggio, con esclusione delle maniglie e degli eventuali vetri, movimento e chiusura, delle dimensioni standard di 210 x 60-70-80-90 cm. Con anta ad apertura a libro cieca liscia: rovere naturale

Euro/cad 475,61

PREVENTIVO PER PORTA INTERNA IN LEGNO IN NOCE TANGANIKA

Porta interna in legno con anta mobile tamburata e con bordi impiallacciati, completa di telaio maestro in listellare impiallacciato dello spessore di 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e tutta la ferramenta necessaria per il fissaggio, con esclusione delle maniglie e degli eventuali vetri, movimento e chiusura, delle dimensioni standard di 210 x 60-70-80-90 cm. Con anta ad apertura a libro predisposta per il montaggio vetri: noce tanganika

Euro/cad 469,19

PREVENTIVO PER STRUTTURA METALLICA DI SOSTEGNO PORTE SCORREVOLI INTERNO MURO

Struttura metallica di sostegno, 700 x 2100 mm, per porte scorrevoli interno muro fissata mediante zanche, compreso eventuali demolizioni, opere murarie di completamento e finitura oltre oneri e magisteri di fornitura per la realizzazione a perfetta regola d’arte Struttura metallica di sostegno per porte scorrevoli interno muro

Euro/cad 187,84

PREVENTIVO PER PORTA SCORREVOLE IN LEGNO NOCE TANGANIKA

Porta scorrevole in legno con anta mobile tamburata e con

bordi impiallacciati, completa di telaio in listellare impiallacciato

dello spessore 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e

serratura a gancio con nottolino, delle dimensioni standard di

210×60-70-80 cm.Cieca liscia Noce tanganika

Euro/cad 306,88

PREVENTIVO PER PORTA SCORREVOLE IN LEGNO LACCATA BIANCA

Porta scorrevole in legno con anta mobile tamburata e con

bordi impiallacciati, completa di telaio in listellare impiallacciato

dello spessore 8/11 mm, coprifili ad incastro in multistrato e

serratura a gancio con nottolino, delle dimensioni standard di

210×60-70-80 cm.

Cieca liscia

Euro/cad 345,26

PREVENTIVO PER INVETRIATA IN LEGNO ABETE A TRE BATTENTI

Invetriata con/senza sopraluce fisso, da telaio maestro cm 9 x

4.5 di coltello con battita ricacciata per avvolgibile; battenti

apribili, armati a telaio e ripartiti a riquadro, formati da listoni

scorniciati in ambo le facce di cm 6.5x 4.5 con incassi per i

vetri; faccia inferiore altezza cm 18

In legno abete a tre battenti

Euro/m² 182,51

PREVENTIVO PER INVETRIATA CON/SENZA SOPRALUCE FISSO IN LEGNO DOUGLAS

Invetriata con/senza sopraluce fisso, da telaio maestro cm 9 x

4.5 di coltello con battita ricacciata per avvolgibile; battenti

apribili, armati a telaio e ripartiti a riquadro, formati da listoni

scorniciati in ambo le facce di cm 6.5x 4.5 con incassi per i

vetri; faccia inferiore altezza cm 18

In legno douglas tre battenti

Euro/m² 281,28

PREVENTIVO PER INVETRIATE ESTERNE IN LEGNO E ALLUMINIO FISSE

Invetriate esterne in legno e alluminio fisse o con parti apribili

con o senza sopraluce fisso o apribile ad una o piu ante.

Costituite da: controtelaio a murare completo di zanche per

fissaggio a muro realizzato in lamiera di acciaio; telaio fisso

comprensivo di :bancali per davanzali in lamierato di alluminio

preverniciato; – traverso inferiore con ricavata la battuta

dell’anta ed il raccoglitore di condensa; realizzato in profili

chiusi in alluminio preverniciato dello spessore minimo di 12/10

mm; righelli fermavetro del tipo a scatto;guarnizione di tenuta in

neoprene per i vetri.

Per superfici fino a 3.00 m²

Euro/m² 251,30

PREVENTIVO PER SOVRAPREZZO ALLE INVETRIATE IN LEGNO O LEGNO ALLUMINIO

Sovraprezzo alle invetriate in legno o legno alluminio

Per meccanismo ad anta ribalta

Euro/cad 48,71

PREVENTIVO PER PERSIANA DI LEGNO AD UNO O DUE BATTENTI IN LEGNO DI PINO RUSSO

Persiana di legno ad uno o due battenti, di superficie fino a 3

m², costituita da telaio maestro di sezione 7×4,5 cm, battenti

con listoni di sezione di 6,5×4,5 cm con incastri a mezza

grossezza per tenuta delle stecche di spessore 1,2 cm; data in

opera completa di ferramenta: in legno di pino russo

Euro/m² 215,18

PREVENTIVO PER PERSIANA DI LEGNO AD UNO O DUE BATTENTI IN LEGNO D’ABETE

Persiana di legno ad uno o due battenti, di superficie fino a 3

m², costituita da telaio maestro di sezione 7×4,5 cm, battenti

con listoni di sezione di 6,5×4,5 cm con incastri a mezza

grossezza per tenuta delle stecche di spessore 1,2 cm; data in

opera completa di ferramenta:

in legno di abete

Euro/m² 189,66

SOVRAPPREZZO ALLE PERSIANE

Per realizzazione di mantelletto apribile per ogni battente

Euro/m² 31,86

SOVRAPPREZZO ALLE PERSIANE

Per sportellino inferiore apribile per ogni battente

Euro/m² 19,14

PREVENTIVO PER PERSIANA IN LEGNO DI CASTAGNO

Persiana di legno di superficie superiore a m² 3 senza

sopraluce, ma con parte apribile in corpo, costituita da telaio

maestro sezione cm 7 x 5; battenti formati da listoni sezione cm

6.5 x 5 con incastri a mezza grossezza per tenute delle stecche

di spessore cm 1.2 luogo di posazione, impugnatura a scivolo o

maniglia a rotazione con arganello e quanto altro occorre per

dare l’apparecchio funzionale in opera

In legno castagno a due battenti

Euro/m² 224,73

PREVENTIVO PER INFISSO IN ALLUMINIO ANODIZZATO PER FINESTRE O PORTE FINESTRE

Infisso in alluminio anodizzato per finestre o porte finestre a

una o più ante apribili a saliscendi con movimenti tra loro

indipendenti o per invetriate fisse ,realizzato con profilati in lega

di alluminio estruso UNI 9006-1, assemblate meccanicamente

e di sezione adeguata alle dimensioni ed alle funzioni del

serramento, con trattamento superficiale di ossidazione

anodica di colore naturale satinato o lucido dello spessore da

15 a 18 micron, oppure con preverniciatura a colori o finto

legno, escluso vetri e pannelli e completo di controtelaio o

cassonetto di acciaio zincato, coprifili in lamiera di alluminio

anodizzato, funi di acciaio inossidabile, carrucole di rinvio,

canaletti di materia plastica, manopola o maniglia di tipo

pesante ed ogni altro accessorio, in opera compreso tutti gli

oneri:

Per superfici da m² 2.5 fino a 5

Euro/m² 212,27

PREVENTIVO PER INFISSO IN ALLUMINIO ANODIZZATO PER FINESTRE O PORTE FINESTRE

Infisso in alluminio anodizzato per finestre o porte finestre a

una o più ante apribili a saliscendi con movimenti tra loro

indipendenti o per invetriate fisse ,realizzato con profilati in lega

di alluminio estruso UNI 9006-1, assemblate meccanicamente

e di sezione adeguata alle dimensioni ed alle funzioni del

serramento, con trattamento superficiale di ossidazione

anodica di colore naturale satinato o lucido dello spessore da

15 a 18 micron, oppure con preverniciatura a colori o finto

legno, escluso vetri e pannelli e completo di controtelaio o

cassonetto di acciaio zincato, coprifili in lamiera di alluminio

anodizzato, funi di acciaio inossidabile, carrucole di rinvio,

canaletti di materia plastica, manopola o maniglia di tipo

pesante ed ogni altro accessorio, in opera compreso tutti gli

oneri:Per superfici oltre m² 5

Euro/m² 210,25

PREVENTIVO PER INFISSO IN ALLUMINIO ANODIZZATO

Infisso in alluminio anodizzato a taglio termico per finestre o

portefinestre ad una o più ante apribili di altezza uguale o

diversa anche con parti apribili a vasistas,realizzato con due

profilati in lega di alluminio estruso UNI 9006-1, assemblate

meccanicamente con lamelle di poliammide formanti il taglio

termico, di sezione adeguata alle dimensioni ed alle funzioni

del serramento, con trattamento superficiale di ossidazione

anodica di colore naturale satinato o lucido dello spessore da

15 a 18 micron, oppure con preverniciatura a colori o finto

legno, escluso vetri e pannelli con sistema di tenuta a giunto

aperto con guarnizione , valvola intermedia completo di

controtelaio scossalina in alluminio per l’eliminazione della

condensa, coprifili in lamiera di alluminio anodizzato,

fermavetro a scatto in lega leggera, cerniere, scodelline,

scrocco, cremonese in alluminio e ogni altro accessorio, in

opera compresi tutti gli oneri:

Per superfici fino a m² 2.5

Euro/m² 253,34

PREVENTIVO PER AVVOLGIBILE CON STECCHE A FIBRA DIRITTA IN LEGNO D’ABETE

Avvolgibile con stecche a fibra diritta di spessore da cm 1.4 a

1.5 distanziate e sovrapponibili fino a completa chiusura,

compreso supporti, rullo, puleggia, cinghia di nailon o plastica

armata, carrucola fissaggio, fermacinghia automatico, guide

fisse in ferro ad U ed avvolgitore incassato di ferro

Euro/m² 71,03

PREVENTIVO PER CORRIMANO PER RINGHIERA O PARAPETTO IN LEGNO IN LEGNO MOGANO O DOUGLAS

Corrimano per ringhiera o parapetto in legno di sezione media

cm 3 x 8, a sagoma centinata e scanalata negli innesti e

giunzioni ad angolo retto negli innesti trarampanti e ripiani; in

opera compreso, ferramenta

In legno mogano o douglas

Euro/m 35,13

PREVENTIVO PER CORRIMANO PER RINGHIERA O PARAPETTO IN LEGNO DI FAGGIO LUCIDATO

Corrimano per ringhiera o parapetto in legno di sezione media

cm 5 x 10, a sagoma centinata e scanalata negli innesti e

giunzioni a raccordi curvi negli innesti tra rampanti e ripiani; in

opera compreso, ferramenta

In legno di faggio lucidato

Euro/m 39,16

PREVENTIVO PER MOSTRA O DIETROMOSTRA DI LEGNO DI ABETE

Mostra o dietromostra di legno di abete di spessore 2 cm,

scorniciata o con cornice sovrapposta, data in opera compreso

staffa a muro e viti di fissaggio al telaio maestro, nonché‚ ogni

onere e magistero:

larghezza fino a 12 cm

Euro/m 13,00

PREVENTIVO PER MOSTRA O DIETROMOSTRA DI LEGNO DI ABETE

Mostra o dietromostra di legno di abete di spessore 2 cm,

scorniciata o con cornice sovrapposta, data in opera compreso

staffa a muro e viti di fissaggio al telaio maestro, nonché‚ ogni

onere e magistero:

larghezza oltre cm 15 fino a 20

Euro/m 19,97

PREVENTIVO PER IMBOTTO O SUCCIELO DI LEGNAME IN TAVOLE DI ABETE

Imbotto o succielo di legname per rivestimento di squarci e

succieli, liscio, in tavole di abete, di spessore non inferiore a

mm 25 dato in opera compreso, ferramenta

In tavole di abete

Euro/m² 52,69

PREVENTIVO PER SUCCIELO DI LEGNO DI ABETE

Succielo di legno di abete armato a telaio con intelaiatura di

spessore non inferiore a mm 32, lavorato con specchiatura a

riquadro, di spessore non inferiore a mm 22, dato in opera

compreso, ferramenta

Succielo in legno con specchio liscio

Euro/m² 61,81

SERRATURA TIPO YALE

Serratura tipo yale con scivolo e chiave a due o più mandate,

compresa la contropiastra e due chiavi, ferramenta

Tipo Yale

Euro/cad 29,83